ASI Group diventa membro associato di OICE

 

ASI Group è entrata a far parte dell’associazione di categoria OICE, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di Ingegneria, Architettura e Consulenza Tecnico-Economica. L’OICE riunisce gli associati in uno spirito di collegialità e di mutua cooperazione, li rappresenta anche al fine di una loro valorizzazione e migliore utilizzazione, contribuisce alla promozione e alla tutela dei diritti e degli interessi legittimi della categoria.

L’OICE è inoltre socio fondatore dell’EFCA, European Federation of Engineering Consultancy Associations, che riunendo 27 Associazioni nazionali, promuove l’industria europea della consulenza ingegneristica a livello internazionale e la rappresenta presso le istituzioni europee. L’EFCA fornisce inoltre una piattaforma di networking dinamica per le associazioni e le imprese che ne fanno parte per incontrarsi e condividere esperienze, oltre a stabilire partnership e alleanze con altri gruppi di interesse.

L’Associazione è inoltre, “Member Association” di FIDIC, International Federation of Consulting Engineers, come rappresentante per l’Italia. FIDIC, è nota a livello internazionale per la pubblicazione di contratti utilizzati in tutto il mondo per affidamenti di engineering and consulting e di general contracting. L’associazione ha inoltre come scopo sociale quello di rappresentare e valorizzare il ruolo dell’ingegneria a livello globale e di porsi come Autorità di riferimento per i temi relativi alle “Business practices” e alle “Business integrity”.

Per il nostro Team si tratta di un importante traguardo, e rappresenta un trampolino di lancio verso nuove ed importanti collaborazioni con le migliori realtà ingegneristiche italiane ed internazionali.

Siamo convinti che questo sia un importante passo in avanti per sviluppare nuove relazioni, e guardare al mercato nazionale ed estero come fattore chiave determinante per lo sviluppo della nostra attività.