lavori testata

Cerveteri

OM thumbpdfScarica la scheda

L’oggetto dell’appalto è relativo ad un compendio immobiliare sito lungo l’Autostrada A12, Roma-Civitavecchia al Km 27+900, in prossimità dello svincolo omonimo, di competenza della DT 5.

Nell’area sono presenti diversi fabbricati tra cui:

Leggi tutto...

Sassomarconi

OM thumbpdfScarica la scheda

L’oggetto dell’appalto riguarda la realizzazione dei percorsi di accesso per la manutenzione di n°4 Torri Faro (TF) installate all’epoca della costruzione del nuovo casello di Sassomarconi sito lungo l’Autostrada A1, Milano-Napoli al km 210+000, da realizzarsi non solo per ragioni tecniche ma soprattutto per ragioni di sicurezza sul lavoro. Le Torri faro oggetto dell’ intervento sono ubicate rispettivamente :

Leggi tutto...

Cerignola

OM thumbpdfScarica la scheda

L’oggetto dell’appalto riguarda l’adeguamento del piazzale presso il Posto Neve di Cerignola est sito lungo l’Autostrada A14, Bologna-Bari-Taranto al km 589+000, in prossimità della stazione di Cerignola Est.

Il Posto Neve (PN) oggetto di intervento, si colloca in un complesso di proprietà ASPI che comprende anche un’ area adiacente alla stazione di Cerignola Est che ospita alcuni prefabbricati e locali tecnici.

L’attuale PN è costituito da un piazzale pavimentato in conglomerato bituminoso di circa 1750 mq e da un’area perimetrale di circa 400 mq non livellata e non pavimentata.

Leggi tutto...

Bari

OM thumbpdfScarica la scheda

L’oggetto dell’appalto riguarda l’ampliamento del piazzale del Posto Neve di Bari Sud sito lungo l’Autostrada A14, Bologna-Bari-Taranto al km 679+000, in prossimità della stazione di Bari Sud. Il progetto prevede l’ampliamento dell’area pavimentata del suddetto Posto Neve al fine di potenziarne la capacità operativa. Il Posto Neve (PN) oggetto di intervento, ubicato in prossimità dell’uscita di Bari Sud, si colloca in un complesso di proprietà ASPI comprendente:

Leggi tutto...

Bagnacavallo

OM thumbpdfScarica la scheda

L’oggetto dell’appalto riguarda la torrefaro sita nella prima rotatoria di smistamento del traffico tra la viabilità locale e  lo svincolo autostradale di Bagnacavallo, di competenza della DT III. I lavori si svolgono all’interno della rotatoria sede della torrefaro, in presenza di traffico veicolare.

Le modalità di individuazione dell’area di intervento, delimitazioni del cantiere e segnaletica, sono oggetto di studio accurato nel Piano di Sicurezza e Coordinamento. La rotatoria attualmente collega la diramazione per lo svincolo di Bagnacavallo con la strada provinciale nr 8. I volumi di traffico principale si svolgono lungo l’asse della provinciale in direzione sud-nord e verso l’accesso all’autostrada.

Leggi tutto...

Alloggio PS Taranto

OM thumbpdfScarica la scheda

ALLOGGIO PER IL COMANDANTE DELLA POLIZIA DI STATO DI TARANTO
L’intervento è relativo ad un compendio immobiliare sito lungo l’Autostrada A14, Bologna – Bari - Taranto al Km 735+000, in prossimità della stazione di Taranto, di competenza della DT 8 con sede in Bitritto (BA), S.S. 271 km 8.2.
Il fabbricato in oggetto è un edificio adibito ad alloggio.
Questo si presenta con pianta quadrata, articolato sul solo piano terra.
Lo stato conservativo generale è buono: gli intonaci si presentano in discreto stato, così come le murature che all’esterno sono a cortina.
Internamente invece sono  visibili alcune lesioni su due tramezzi divisori non portanti.
Gli infissi e serramenti sono in legno con tapparelle in plastica.

Leggi tutto...

Opere Marcegaglia

OM thumbpdfScarica la scheda

I tratti oggetto dell’intervento sono costituiti da due carreggiate, una in direzione Nord ed una in  direzione Sud. Nel caso dell’autostrada A1, la carreggiata è costituita da tre corsie più l’emergenza, invece l’autostrada A13 ha la carreggiata costituita da due corsie più l’emergenza.
L’area di cantiere è collocata in sede autostradale e più precisamente in una fascia che prevede l’occupazione della corsia di emergenza lasciando libere al traffico quelle di marcia veloce e lenta, sia in carreggiata Nord che Sud.

Leggi tutto...

Opere d’arte a14

A14 thumbpdfScarica la scheda

Il presente appalto interessa il tratto autostradale dell’ A14 Bologna – Taranto, dal Km 506+000 al Km 603+000, sia in direzione Nord che in direzione Sud.
L’intervento di riqualificazione consiste nella sostituzione e potenziamento delle barriere di sicurezza bordo ponte del suddetto tratto dell’A14 di competenza della 8° Direzione di Tronco, Bitritto (Bari).

Leggi tutto...

A14

A14 thumbpdfScarica la scheda

L’appalto è relativo ad un intervento di sostituzione e potenziamento delle barriere di sicurezza laterali del tratto autostradale A14 Bologna-Taranto dal km 505+000 al km 607+000 di competenza della 8° Direzione di Tronco, Bitritto (Ba).
In particolare l’intervento si sofferma su alcuni “punti singolari”.

Leggi tutto...

A12

A12 thumbpdfScarica la scheda

Il presente progetto interessa il tratto autostradale della A12 Roma – Civitavecchia compreso tra lo svincolo per Santa Severa e l’allaccio con la SS Aurelia, più precisamente dal Km 40+922 al Km 65+000 in direzione Nord e dal Km 41+031 al Km 65+000 in direzione Sud.
L’intervento di riqualificazione consiste nella sostituzione e potenziamento delle barriere di sicurezza laterali del suddetto tratto dell’A12 di competenza della 5° Direzione di Tronco (Fiano Romano).
Nel tratto oggetto dell’intervento sono generalmente presenti due corsie (marcia normale e sorpasso) più quella di emergenza in entrambe le carreggiate.

Leggi tutto...