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DT6

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Il progetto riguarda un intervento di sostituzione e potenziamento delle barriere di sicurezza per spartitraffico del tratto autostradale A1 di competenza della 6° Direzione di Tronco, via Ausonia, Cassino (Fr). Il tratto oggetto dell’intervento è costituito da due carreggiate, una in direzione Nord ed una in direzione Sud, ognuna costituita da tre corsie più l’emergenza. L’approccio progettuale utilizzato per affrontare la riqualifica delle opere suddette ha tenuto conto della peculiarità del progetto e la necessità di adattare le singole lavorazioni elementari al reale sviluppo planimetrico delle attività stesse.

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A26

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Il presente lavoro è a corredo del progetto esecutivo delle barriere acustiche previste lungo l’Autostrada A26 dal km 33+050 al km 37+500, ricadente nel Macrointervento 26, che coinvolge i Comuni di Rocca Grimalda, Silvano D’Orba e Ovada, in provincia di Alessandria.

Il progetto è stato redatto in base ai risultati dello studio acustico di dettaglio redatto in attuazione del Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore predisposto da ASPI nel giugno 2007.

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A16

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Il progetto riguarda un intervento di sostituzione delle barriere, previsto sullo spartitraffico dell’autostrada A16 Napoli – Canosa dal Km 50+000 al Km 128+000, per una lunghezza totale di nastro di 78 km.

La Società Autostrade per l’Italia, tenendo conto del D.M. LL.PP. n°223. del 18/02/92 e successive modifiche ed integrazioni, contenente “Istruzioni tecniche per la progettazione, l’omologazione e l’impiego delle barriere stradali di sicurezza”, ha ritenuto opportuna la sostituzione degli attuali impianti di sicurezza con nuove barriere che, essendo idonee (secondo quanto riportato nei rispettivi certificati di omologazione e rapporti di crash-test) ad assorbire parte dell’energia di cui è stato dotato il veicolo in movimento, migliorano le possibilità di contenimento dei veicoli in svio limitando gli effetti d’urto sui passeggeri e sui terzi eventualmente presenti.

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Lodi

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L’intervento ha per oggetto i lavori di riqualificazione del Posto Manutenzione e Posto Neve nei pressi della città di Lodi.

La società Autostrade per l’Italia s.p.a., nell’ambito del programma nazionale di manutenzione ed ammodernamento delle proprie sedi esprime la volontà di riqualificare l’intera area sita al km 22+250 dell’Autostrada A1, in provincia di Lodi, al fine di:

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Morelli

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L’edificio progettato consta di cinque unità abitative.

La progettazione architettonica è stata integrata, sin dall’inizio, con quella strutturale al fine di non modificare gli spazi interni. In modo particolare la struttura è in cemento armato, nel rispetto della vigente normativa antisismica.

La progettazione dell’involucro esterno si è ispirata a modelli architettonici moderni, dinamici ed innovativi, non tralasciando l’obiettivo di minimizzare le dispersioni termiche dell’involucro con lo studio di appostiti dettagli tecnici per la risoluzione dei ponti termici. Per le finiture esterne, si è cercato di minimizzare le future operazioni di manutenzione, tramite un generale utilizzo della finitura ad intonaco di calce e pietra.

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